TESSERAMENTI

I tesseramenti sono possibili rivolgendosi alla Sig.ra Laura Caspani,  presso l'Ufficio Turistico di Aprica  (IAT),  sito in C.so Roma n. 150 - 23031  Aprica- Tel. 0342 - 746113,  Fax  0342 - 747732 
E- mail:

Per i rinnovi, in alternativa al pagamento diretto presso l'ufficio sopra indicato,  è possibile effettuare un versamento sul conto corrente della Banca Popolare di Sondrio intestato a:
CAI  Sezione di  Aprica  c/c n. 25064/23  cod. IBAN: IT66 Z056 9652 0600 0002 5064 X23 avendo cura di indicare il proprio COGNOME E NOME (il 'bollino' potrà essere ritirato presso l'uffficio predetto in Aprica oppure, se richiesto, verrà spedito per posta).


Quote associative QUI


ASSICURAZIONI

Il Club Alpino stipula 3 polizze:

1. per il soccorso alpino
2. per la responsabilità civile (RC)
3. per infortuni, opzionale con quote supplementari

1) La prima riguarda il soccorso alpino: con questa polizza i soci in regola con il tesseramento hanno diritto di usufruire gratuitamente del soccorso alpino e dell'intervento con l'elicottero, nel caso che si verifichi in tutto il territorio nazionale e/o in Europa. Sono escluse le montagne extraeuropee nonchè la zona artica ed i territori della ex URSS; per ora resta esclusa anche l'attività svolta con la mountain bike. L'intervento riguarda sia le attività organizzate dalle strutture del CAI sia l'attività individuale.

2) La seconda riguarda la responsabilità civile (RC): che copre tutte le attività svolte dal CAI che comprendono gli interventi del CNSA, le escursioni, le ascensioni, le gite di alpinismo, di sci-alpinismo, di sci di fondo escursionismo, la speleologia, i corsi, le scuole, la partecipazione alle assemblee, ai convegni, ai raduni, e a quanto altro riguardi le attività istituzionali del CAI. La Sede Centrale ha assicurato quindi se stessa, tutte le sezioni ed i loro raggruppamenti territoriali, i suoi organi centrali e periferici, con la polizza RC per tenere indenni i suddetti da quanto siano tenuti a pagare quali civilmente responsabili ai sensi di legge, a titolo di risarcimenti danni, involontariamente causati a terzi (soci e non), per morte, lesioni permanenti e danneggiamenti a cose ed animali. Tutto questo in conseguenza di fatto accidentale verificatosi in relazione ai rischi insiti in tutte le attività svolte dal CAI stesso.
Da notare che i soci sono considerati terzi fra loro. Ovviamente come si evince da quanto anzidetto la copertura assicurativa è valida soltanto quanto trattasi di attività ufficiale e non attività svolta a titolo personale. La polizza RC copre quindi i danni derivanti da attività ufficialmente approvate dagli organi deliberanti del CAI (vedi per es. i consigli direttivi delle sezioni). L'assicurazione copre anche i danni accorsi nello spostamento per raggiungere il luogo di inizio attività con i mezzi pubblici o autobus da noleggio, mentre non è valida nel caso di spostamento con auto private. In questo caso ovviamente entra in garanzia la clausola terzi trasportati presenti in tutte le polizze RCA delle autovetture. Le garanzie della polizza, che vale nei territori di tutto il mondo, sono estese anche ai non soci che occasionalmente partecipano ad attività ufficialmente organizzate dal CAI stesso. Le due polizze sopra descritte, quella del soccorso alpino e quella RC, sono attivate direttamente e gratuitamente dal CAI Centrale.

3) Per la polizza infortuni, non compresa nella quota annuale, le informazioni sono a questo link
 http://www.cai.it/fileadmin/documenti/circolari_Lo_Scarpone/2015/2_2015_assicurazione_soci_in_attivita__individuale.pdf